L'uomo al centro

Filosofia Lazzaroni
Non solo biscotti ma anche impresa 4.0, fattore umano e ricerca accademica. Lazzaroni propone prodotti buoni e genuini che si rivelano, oggi, molto più di semplici dolci grazie alla filosofia aziendale che pone “l’uomo al centro”. Questa si basa sulla sensazione di benessere che ognuno prova sapendo che quel biscotto Lazzaroni è stato pensato e realizzato da un individuo, in armonia con se stesso e con la realtà circostante.

Una produzione di “fabbrica intelligente” che concilia tecnologia e fattore umano. L’uomo, infatti, non scompare soppiantato dalle “macchine” ma assume un ruolo centrale e strategico. Attività all’avanguardia che si concentrano negli stabilimenti abruzzesi di Pretoro (CH), nel Parco Nazionale della Majella e di Isola del Gran Sasso (TE), nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. In particolare, quest’ultimo è protagonista del nuovo paradigma produttivo di industria 4.0, tra automatismo e digitalizzazione. La tradizione artigiana si combina con le nuove tecnologie, ricercando sempre l’eccellenza e selezionando solo le migliori materie prime.

Il gruppo Lazzaroni ha deciso di mettere a frutto i terreni di sua proprietà: negli stabilimenti abruzzesi, accanto all’industria, campi coltivati e allevamenti sono affidati ad un programma di integrazione sociale attraverso il monitoraggio e l’intervento della ricerca accademica del territorio.

error: Content is protected!